Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

mercoledì 29 febbraio 2012

Pomodori ripieni

Questo piatto è ideale nel periodo estivo anche perchè si trovano i pomodori ramati grandi che sono l'ideale per realizzarlo, ma io ho trovato dei poderi rossi medi è l'ho voluto fare anche adesso che non è estate:-)

Ingredienti:
8 poderi medi
8 tazzine da caffè di riso parboiled
6 cucchiai di olio extravergine d'oliva Dante
15 capperi sotto sale
15 olive verdi denocciolate
1 spolverata di aglio in polvere
200 gr di parmiggiano grattugiato
3 foglie di basilico
150 gr di scamorza affumicata in fette
sale quanto basta

Preparazione:
Tagliate la parte superiore dei pomodori e mettetela da parte, con un coltellino svuotateli delicatamente senza bucarli, mettete l'interno dei pomodori in una ciotola grande. Lavate il riso in abbondante acqua, scolatelo e mettetelo nella ciotola con l'interno dei pomodori, nella stessa ciotola mettete, i capperi, le olive tagliate a rondelline, il formaggio grattugiato, l'aglio, la scamorza tagliata a pezzetti, due cucchiai di olio extravergine d'oliva Dante e salate; mescolate tutto e lasciate riposare per circa trenta minuti. Trascorso il tempo salate i poderi al loro interno, riempiteli con il riso, copriteli con la parte superiore dei pomodori. Adaggiate i pomodori in una teglia da forno, mettete il restante olio ed infornate a 170 gradi per circa trenta minuti in forno già caldo.

Foto della preparazione:

Pomodori svuotati

Riso condito mentre riposa

Pomodori ripieni crudi

Pomodori ripieni crudi, pronti per essere infornati.

Pomodoro cotto.

Nessun commento:

Posta un commento