Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

mercoledì 29 febbraio 2012

Cozze ripiene

Questo è un piatto tipicamente barese, vi posso assicurare che si tratta di un piatto veramente speciale, il suo gusto è unico.
Lo potete usare come secondo o come antipasto, il sugo invece potete usarlo per condire delle ottime tripoline al dente.

Ingredienti:
1 kg di cozze grandi
4 cucchiai di olio extravergine d'oliva Dante
Un pan bauletto fatto in casa da 300 gr
Aglio
Prezzemolo
2 uova
300 ml di latte
100 gr di formaggio grattugiato
1 bottiglia di passata di pomodoro

Preparazione:
Lavate, pulite le cozze molto bene grattando le valve con una retina e con un coltellino apritele a crudo cercando di mantenere integro il frutto.

Tagliate il pane a fette e mettetelo nel latte, in una ciotola mettete le uova, l'aglio, il prezzemolo, il formaggio ed il pane strizzato, impastate tutti gli ingredienti assieme. Prendete il ripieno in piccole quantità e mettetelo dentro le cozze.

Mettete la salsa in una pentola con l'olio d'oliva extravergine Dante e mettete a cuocere, appena la salsa bolle iniziate a mettere le cozze nel sugo una per volta delicatamente, dovete fare attenzione perchè il pomodoro non deve mi smettere di bollire. Dopo aver messo tutte le cozze fate cuocere circa venti minuti. Passati i venti minuti vi auguro buon appetito :-)


Nessun commento:

Posta un commento