Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

giovedì 26 gennaio 2012

Ringraziamento Consorzio Mozzarella di Bufala Campana DOP

L'altro pomeriggio ero intenta a fare i cioccolatini ed hanno citofonato, era il corriere, quando sono scesa mi ha guardata male perchè avevo il grembiule ed era pure sporco di cioccolato :-) ma si dai ero di fretta!
Mia figlia appena ha visto il pacco l'ha voluto aprire e subito ha detto: mamma guarda quante cose belle! La sua gioia traspariva dagli occhi e la mia nel vedere lei ma anche i doni è indescrivibile. Quando ho finito anche se ero stanchissima l'ho assecondata perchè ha voluto fare subito le foto, ha diretto tutto lei come se fosse un abile fotografo, troppo bella! Dopo cena invece ho passato un momento bellissimo con i miei bambini perchè abbiamo letto il libro che ci hanno inviato con una storia bellissima sulla Mozzarella di Bufala Campana DOP. Ringrazio questa azienda dei doni meravigliosi di cui mi ha omaggiato e della già che ha portato dentro casa mia. GRAZIE, GRAZIE DI VERO CUORE.

I doni sono i seguenti:
Un libro con una favola sulla Mozzarella di Bufala Campana DOP
Un grembiule bellissimo
Tre cappellini
Una maglia
Un DVD interessantissimo sulla Mozzarell di Bufala Campana DOP
Una stampa bellissima dove c'è delimitata l'area di produzione di questo gioiello Italiano
Una busta simpaticissima.








Cioccolatini

Ingredienti:
Per la copertura esterna:
Cioccolato bianco
Cioccolato fondente
Cioccolato al latte

Per il ripieno:
Cioccolato gianduia
Cioccolato bianco
Panna fresca
Latte
Farina di cocco
Granella di nocciole
Granella di pistacchio
Nocciole intere
Mandorle intere


Preparazione:

Per la parte esterna fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria distribuitelo negli stampi di silicone e fatelo riposare circa 10 minuti, trascorso questo tempo rigirate lo stampo e fate colare il cioccolato in eccesso vi rimarrà solo la parte esterna, farciteli con crema al cioccolato con le nocciole o con crema al cioccolato bianco con cocco, in quelli con le nocciole potete mettere anche una nocciola intera mentre in quelli bianchi anche una mandorla. Ricoprite con il cioccolato fuso livellate con una spatola eliminando il cioccolato in eccesso, fate solidificare e sformate.
Per le creme interne dovete far bollire 100gr di latte o panna e sciogliere dentro 100 gr di cioccolato bianco o gianduia, ma potete farla anche con il cioccolato fondente usando sempre le stesse dosi, cosa molto importante la dovrete far raffreddare prima di metterla dentro ai cioccolatini.
Quelli con la farina di pistacchio li ho fatti inserendo un pochino di farina di pistacchio tra due strati di cioccolato bianco.
Insomma dovete usare la vostra fantasia e i vostri gusti.