Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

giovedì 16 febbraio 2012

Torta di frutta Veloce

Questa è una torta di frutta velocissima, come ben sapete ieri sera ho ricevuto un omaggio dalla ditta NATURA NUOVA. I miei figli erano euforici, ed hanno iniziato a cantarmi una canzoncina, perchè volevano una torta, Io ero stanca ma non ho potuto restistere ne a loro ne alla tentazione di farla :-) mentre la facevo pensavo alla buona colazione che stavo preparando per oggi ai miei bambini, la mia cucina era un profumo inebriante di buona frutta, ma invece per oggi a colazione ne era rimasto solo un pezzetto :-) :-)

E' una torta semplicissima e veloce, non serve neanche la bilancia :-)



Ingredienti:
1 vaschetta di Polpa di Pera da 100 gr NATURA NUOVA
1 confezione di Frullà Banana e Pera da 100 gr NATURA NUOVA
1 vaschetta e 1/2 di zucchero
3 vaschette di farina per dolci il Molino Chiavazza
1 vascetta di olio di semi
3 uova intere
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo per guarnire

Procedimento:
In una ciotola capiente mettete tutti gli ingredienti (tranne il lievito), con le fruste elittrice impastate, appena tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati, aggiungete il lievito e lavorate circa un minuto. Per dosare gli ingredienti usate la vaschetta della Polpa di Pera. preriscaldate il forno a 170 gr con cottura solo sotto e ventilato. imburrate ed infarinate uno stampo da Plum cake, versate la torta ed infornate per circa 40 minuti. Quando sarà cotta lasciate in forno 20 minuti con lo sportello del forno semiaperto. Sformate, cospargete con lo zucchero a velo.

RINGRAZIAMENTO NATURA NUOVA


Ieri pomeriggio ho ricevuto l'omaggio dall'azienda NATURA NUOVA. Quando ho aperto il pacco i miei bambini, che sono dei consumatori abituali di questa frutta, sono stati felicissimi, a casa mia era come se in un secondo fosse arrivata una festa :-). Questa frutta è buonissima sia consumata dopo i pasti, come spuntino e perchè no anche all'interno delle nostre ricette. Ieri sera i miei bambini mi hanno chiesto di fare subito un dolce, mentre era in forno la mia cucina profumava di frutta era un odore buonissimo. Questa frutta viene da agricoltura biologica e da agricoltura convenzionale. Queste confezioni contengono solo ed esclusivamente 100% frutta, senza conservanti e zuccheri aggiunti. La frutta che viene utilizzata è 100% Italiana senza pesticidi e concimi chimici. Il gusto di questa frutta è il vero gusto della frutta di una volta che ormai, purtroppo, si trova sempre più raramente sulle nostre tavole. La nostra fortuna è quella d'avere un azienda come questa che ci permette di dare ai nostri figli, ma anche a noi, un prodotto genuino veramente. Questa frutta può essere usata anche per lo svezzamento dei bambini. Sono fiera ed orgogliosa di collaborare con questa azienda, non solo perchè conosco i sui prodotti da tempo, ma anche, perchè sono una sua sostenitrice. La Polpa di Frutta e la Frutta Frullata che ci propone questa azienda sono due prodotti d'altissima quantità, come tutti gli altri suoi prodotti. Frullà aiuta ad assumere ogni giorno la porzione di frutta raccomandata dai nutrizionisti. È un modo semplice e pratico di mangiare la frutta ma è anche un valido contribbuto per educare i nostri bambini e anche noi adulti ad un alimentazione sana. Ringrazio infinitamente questa azienda per il meraviglioso omaggio che mi ha mandato. Spero di preparare tante cose buone!!!
Il pacco conteneva:
Una confezione di Frullà da 18 pezzi per 100 gr al gusto Banana e Pera;
Una confezione di Frullà da 18 pezzi per 100 gr al gusto Pera;
Una confezione di Frullà da 18 pezzi per 100 gr al gusto Mela e Pera;
Una confezione di Frullà da 18 pezzi per 100 gr al gusto Fragola e Mirtilla;
Una confezione di Polpa di Frutta da 12 pezzi per 200 gr al gusto Mela;
Una confezione di Polpa di Frutta da 12 pezzi per 200 gr al gusto Pera.

RINGRAZIAMENTO OLEIFICI MATALUNI

Ieri mattina ho ricevuto l'omaggio dagli oleifici MATALUNI, ringrazio di vero cuore questa azienda, che mi ha donato questo suo meraviglioso prodotto. Un olio extravergine d'oliva eccellente; aprendo una delle sei bottiglie, ho sentito subito il vero odore delle olive, un olio con un profumo deciso e delicato allo stesso tempo, dal colore verdognolo e dal gusto deciso e leggero. Non ho potuto resistere ad assaggiarlo subito con una fetta di pane; il mio palato si è sentito un vero Re. È da ieri che lo sto usando nella mia cucina, dando un tocco unico ai miei piatti. Per tutto questo devo ringraziare Olio DANTE. Come tutti sapete l'olio è uno dei pilastri della nostra alimentazione e quest'olio così preggiato non dovrebbe mancare nelle nostre cucine, non solo per il gusto che dona ai nostri piatti ma anche per il suo gusto e per la sua digeribilità. Per noi Italiani deve essere un vero orgoglio quest'olio perchè è 100% Italiano ed ha una qualità altissima. Le bottiglie che ho ricevuto sono in PET pesa 85% in meno del vetro e comporta una riduzione di emissioni di CO2 nel trasporto fino 35%. La bottiglia e il tappo sono completamente riciclabili. Il giusto colore della bottiglia e l'etichetta completamente avvolgente proteggono l'olio dall'azione della luce, per difendere qualità, gusto ed italianità dell'Extravergine Dante. Gli Oleifici MATALUNI sono un'azienda che attraverso le sue continue ricerca porta il meglio sulle nostre tavole. Proprio pochi giorni fà sono venuta a conoscenza di un nuovo olio: CONDISANO, bastano due cucchiai al giorno di Olio Condisano per assumere la quantità di Vitamina D di cui il nostro organismo ha bisogno e far fronte ad una carenza che nel mondo interessa circa 1 miliardo di persone. GRAZIE MILLE PER TUTTO QUELLO CHE FATE PER NOI.

La confezione che ho ricevuto conteneva numero sei bottiglie da litro di olio extravergine DANTE.