Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

lunedì 16 gennaio 2012

RINGRAZIAMENTO TEC-AL

Oggi mi è arrivato un gentile omaggio dalla TEC-AL il pacco conteneva i seguenti prodotti:

- una confezione di PEPE VERDE in grani con macinino. Il Pepe è una pianta della famiglia delle Piperaceae, coltivata per i sui frutti, che vengono poi fatti essicareper essere usati come spezie. Lo stesso frutto, attraverso procedimenti di lavorazzione diversi, è utilizzato per produrre pepe bianco, pepe nero e pepe verde. Il pepe verde è utilizzato in cucina nelle preparazioni culinarie per apportare il caratteristico aroma e sapore, lievemente piccante, in piatti a base di carne e macinato su verdure.
Questa spezzia la utilizzerò per fare un Filetto di Cavallino al Pepe Verde
-una confezione di CHIODI DI GAROFANO IN GRANI
Questa spezzia la utilizzerò per fare delle Lenticchie Speziate
-una confezione di CHIODI DI GAROFANO IN POLVERE. I chiodi di garofano è un albero sempreverde alto 10-15 m della famiglia della Myrtaceae che cresce spontaneamente nelle Molucche, Isole Reunion, Antille, Madagascar e Indonesia. Si usano sia nel dolce che nel salato. Tra i piatti più noti alcuni dolci di frutta, pandolci e panpepati, biscotti, creme e farciture; nel Nod Italia è notissimo il Vin Brulè. Nel salato: marite di selvaggina, arrosti, brodi ( specie di pollo o gallina) e talvolta nei formaggi staggionati. Si sposa bene anche con alcune verdure dolci come cipolle o cipolline.
Questa spezzia la utilizzerò per fare delle Cipolle Piccanti
-una confezzione di PEPERONCINO. Il gusto deciso e piccante è l'ideale per ravvivare qualunque pietanza un pò scialba, ma, a differenza del pepe, il peperoncino non ha controindicazioni, anzi è benefico per l'organismo ha proprietà stimolanti, antisettiche e digestive.
Questa spezia la utilizzerò per le Cipolle Piccanti e per uno Spaghetto Veloce
-una confezione di ERBA CIPOLLINA DISIDRATATA. Questa è una pianta perenne, appartenente al genere Allium, bulbosa e rustica che forma cespi molto fitti, alti anche una trentina di centimetri. Le foglie sono fini, cilindriche, erette di un bel colore verde. In cucina è usata come erba aromatica in sostituzione alla cipolla bianca sia nella preparazione di piatti cucinati che nelle insalate.
Questa spezia la utilizzerò per fare delle ORECCHIETTE ed un POLPETTONE
-una confezione di PEPE NERO IN POLVERE. Il pepe nero Tellicherry Garbled Special Extra Bold è nativo dell'India sud occidentale ed è la spezia più usata al mondo per il suo aroma ed il suo sapore piccante al palato. Ha un profumo ed aroma piccante con sensazione di apertura dei sensi e del palato. Nella cucina occidentale si usa in quasi tutti i piatti salati.
Questa spezia la utilizzerò per preparare degli Spagetti con le Vongole ed una Pepata di Cozze.
-una confezione di ZENZERO IN POLVERE che utilizzerò per fare dei Biscotti.
una confezzione di SALE FLOR DE ALGARYE. Viene denominato la "la crema del sole", è prodotto con metodi artiggianali fin dal tempo dell'Impero Romano, nell'area protetta del Parco Nazionale di Rio Formosa nell'Algarve, raccolto manualmente ogni 2/3 settimane, lasciato essiccare naturalmente al sole per 5 giorni e confezionato. Questo sale apporta una nota croccante a tutti i cibi grazie alla sua sapidità delicata e persistente. Contiene alte quantità di Magnesio e Potassio.
Questo sale lo userò per delle Frittelle di Verdure

Ringrazio questa azienda per tutti questi prodotti d'altissima qualità. Appena ho aperto la confezzione sono stata inebbriata da un insieme di profumi. Ancora adesso nella mia cucina c'è un profumo misto di spezzie. Dall'intensità del pepe nero alla dolcezze dei chiodi di garofano. Appena aperta la confezione mi sono sentita come un uragano d'idee, infatti tutti i piatti elencati mi sono venuti in mente subbito appena leggevo le singole spezie. Con lo zenzero in polvere voglio fare un esperimento, dei Cuoricini al cioccolato aromatizzati allo Zenzero. Farò tutte le mie ricette e le pubblicherò al più presto. Vorrei avermi con me miei cari lettori per farvi inebriare con questo profumi sublimi. GRAZIE INFINITE TEC- AL