Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

martedì 7 febbraio 2012

Cuoricini cioccolato e zenzero

Questa è un idea che mi è venuta pensando ai miei amori e potrebbe essere anche un idea carina per San Valentino.
Per fare questi dolci ho usato lo Zenzero in polvere che mi è stato omaggiato dalla TEC-AL, vi posso assicurare che gli ha dato un tocco unico perchè li ha resi molto profumati.



Ingredienti:
250 gr di farina per dolci il Molino CHIAVAZZA
300 gr di zucchero
50 gr di cacao amaro
125 gr di burro morbido
3 uova
1 bicchiere e 1/2 di panna fresca
1 bustina di lievito per dolci
2 spolverate di zenzero in polvere TEC-AL
Zucchero a velo per guarnire

Procedimento:
Lavorate il burro con lo zucchero, fino ad ottenere una crema.

 Aggiungete le uova una per volta, se non si assorbe il primo uovo non aggiungete il secondo. A questo punto aggiungete la farina e la panna in cui avrete sciolto il cacao, lavorate bene finchè il composto non risulta liscio a questo punto aggiungete il lievito e lo zenzero, continuate ad impastare per qualche minuto.




 Imburrate ed infarinate degli stampini a forma di cuore, riempiteli a metà ed infornate in forno già caldo a 180 gradi per circa 30 minuti. Fate la prova stecchino. A cottura ultimata spegnete il forno e lasciateli circa 10 minuti in forno spento con lo sportello semi aperto. Togliete dal forno fate finire di raffreddare, sformateli e spolverizzateli di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento