Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

martedì 10 gennaio 2012

Torta di ricotta

Quetsa è una ricetta che ho sperimentato perchè la mia bambina è una di quelle che non mangia la ricotta e non beve neanche il latte, questo è uno dei modi in cui riesco a fargli mangiare la ricotta. Anche questa è una torta semplice solo che richiede un pochino in più d'impegno.

Ingredienti:

300 gr di ricotta
300 gr di farina
300 gr di zucchero
3 uova
la buccia di un limone
una bustina di lievito

Preparazione:

Prendete una ciotola larga e setacciate la ricotta, unitevi lo zucchero e lavorate fino a formare una crema omogenea. Aggiungete lentamente la farina setacciata, sempre lavorando con le fruste, il lievito e la buccia del limone grattuggiata. Dopo aver incorporato tutti gli ingredienti unite gli albumi montati a neve ben ferma, fate attenzione a mescolare lentamente dal basso verso l'alto, per questo passaggio vi consiglio l'uso di una frusta manuale. Riscaldate il forno ventilato a 185 gradi, imburrate ed infarinate uno stampo per torte con la cerniera, versatevi dentro la torta ed infornate per circa 40 minuti.



Per montare prima gli albumi potete mettere un pizzico di sale. Questa torta è ottima sia per la prima colazione che come merenda.

Nessun commento:

Posta un commento