Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

martedì 17 gennaio 2012

Polpettone aromatico

Ieri sera non ho potuto resistere alla tentazione di usare subito le spezie che mi ha inviato la TEC-AL ed ho preparato questo polpettone al forno con patate all'erba cipollina. Il profumo che si sentiva dentro casa mia è indescrivibile. Posso dirvi che è una spezia eccellente, ha dato un gusto ed un profumo buonissimo al mio polpettone. Mia figlia voleva sapere l'ingrediente segreto che ho usato per farlo così buono:-)



Ingredienti:
500 gr di macinato magro di cavallino
1 uovo intero
1/2 confezione di pane in cassetta
150 gr di formaggio parmigiano
3 fette di prosciutto cotto
1 mozzarella piccola
latte q.b.
1 kg di patate
sale q.b.
ERBA CIPOLLINA TEC-AL
PEPE NERO TEL-AL

Procedimento:
In una ciotola capiente mettete la carne, l'uovo, il sale, il formaggio ed il pane in casseta che precedentemente avrete bagnato nel latte e strizzato. Impastate il tutto, quando il polpettone sarà ben impastato aggiugete l'erba cipollina ed impastate ancora.





Su un foglio di carta forno stente il polpettone e farcitelo con prosciutto cotto e mozzarella, arrotolatelo ed adaggiatelo su una teglia da forno.
Sbucciate, lavate e tagliate in pezzi le patate e conditele con olio, sale, pepe nero ed erba cipollina.





 Adaggiate le patate sul polpettone. Ed infornate in forno già caldo a 220 gradi fichè non si saranno dorate le patate.




Nessun commento:

Posta un commento