Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

Questo è il piccolo regno qui creo e do sfogo alla mia fantasia per i miei tre amori

venerdì 20 gennaio 2012

Bocconotti

Questo dolce è facilissimo, dovrete pesare tutto anche le uova, ma allo stesso tempo avrete un gran successo con i vostri bambini. L'ho realizzato con la farina per dolci che mi è stata omaggiata dal Molino CHIAVAZZA. Li potete conservare in una scatola di latta anche per 7-10 giorni. Sono buoni sia nel latte che con un succo ma sono buonissimi anche da soli.





Ingredienti:

300 gr di farina per dolci il Molino CHIAVAZZA
300 gr di zucchero
300 gr di uova
250 gr di olio, se avete un buon olio d'oliva extravergine con 0 gradi ed ottenuto da spremitura a freddo usate quello altrimenti usate un olio di semi leggero. Io ho usato l'olio d'oliva extravergine
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
1 fialetta d'aroma alla vaniglia
2 cucchiai di cacao amaro

Procedimento:

Mettete tutti gli ingredienti nell'impastatrice per dolci così come stanno in ordine ad esclusione del cacao. Lavorate l'impasto per 2 minuti ad una velocità media. Togliete dalla ciotola dell'impastatrice metà dell'impasto ed aggiungete il cacao fate lavorare per circa un minuto. Distribuite il composto all'interno dei pirottini alternando un cucchiaio bianco ed uno al cacao. Infornate a 175 gr  in forno già caldo per circa 30  minuti.

Nessun commento:

Posta un commento